venerdì 29 marzo 2013

Oggi il movimento ha incontrato le associazioni di categoria e SCOOP sempre oggi 415 firme su 433 sono state validate, quindi confidiamo che al più presto ci sia la discussione in consiglio comunale dell'iniziativa popolare di sospensione del piano sosta.



Oggi  venerdì 29/03/2013 nella prima mattinata nei locali della confesercenti di Faenza una delegazione del Movimento No Piano Sosta ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria (la cabina di regia).
In questo incontro il Movimento No Piano Sosta  ha esposto una bozza di proposte e idee di modifiche al piano sosta raccolte in questi mesi su suggerimento dei cittadini residenti, non residenti e operatori economici del centro storico.  
Ringraziando la continua disponibilità al confronto riconfermata dalle stesse associazioni di categoria, ci siamo lasciati prendendoci  qualche giorno per verificare ed elaborare eventuali punti condivisibili di proposta da poter presentare all'amministrazione comunale  e alle forze di maggioranza che compongono il consiglio comunale.
Perché il Movimento ha avviato questi confronti con le associazioni di categoria e le forze politiche della città?
Semplicemente perché crediamo che una sospensione per qualche mese del piano sosta non rechi danno a nessuno e sia ancora possibile, e non solo perché lo chiedono i cittadini con la discussione in consiglio comunale della richiesta di azione popolare per la sospensione del piano sosta, ma perché  si deve essere intellettualmente onesti e riconoscere che questa è necessaria, e a supporto ci sono proposte valide da concordare con l'amministrazione, portate avanti già da tempo dalle associazioni di categoria e in questi ultimi mesi anche dal movimento no piano sosta.
Oggi proprio all'uscita dell'incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria è trapelata la notizia che  le firme depositate presso l'ufficio elettorale sono state verificate, e 415 su 433 sono state validate, pertanto il quorum delle 400 firme valide è stato superato. Ora attendiamo che la richiesta dei cittadini sulla sospensione sia inserita nell'ordine del giorno del  primo consiglio comunale utile, e confidiamo sulla saggezza delle forze politiche e del presidente del consiglio comunale che possano accelerare l'iter burocratico in modo che si possa discutere sulla sospensione del piano sosta prima che venga apportata la firma sul contratto che regola l'appalto fra la ditta vincitrice e il comune.  
Tutto è ancora possibile … una soluzione c'è sempre, tutto è migliorabile,  basta volerlo.

Movimento No Piano Sosta



1 commento:

  1. Il Comitato No Piano Sosta ribadisce la fermezza sul mandato ricevuto dall’assemblea del 17/11/2012 e comunica i nuovi canali di comunicazione per la cittadinanza che intende seguire il nostro operato.
    Il comitato si dissocia dal movimento che usa canali di comunicazione nati per il comitato e oggi usati arbitrariamente dal movimento neonato il 07/03/2013
    Per seguire i comunicati del comitato no piano sosta:
    face book comitatonopianososta
    il nostro blog http://comitatonopianosostafaenza.blogspot.it/
    mail comitatonopianososta@gmail.com



    RispondiElimina