martedì 12 febbraio 2013

Oggi 12/02/2013 - E' stata ammessa la nostra richiesta per poter raccogliere le firme per riportare in discussione in Consiglio Comunale il piano sosta avvalendoci dell'art. 26.

Comunicato a mezzo Stampa Comitato No Pian Sosta - del 12/02/2013
Il comitato No Piano Sosta non ha ancora perso e a breve presenterà le sue nuove iniziative di protesta e di proposta in una assemblea pubblica sul tema della riorganizzazione della sosta in centro.
Vogliamo specificare che se metteremo in atto azioni di disobbedienza civile saranno solo soluzioni pacifiche e democratiche.
Abbiamo fatto richiesta al comune, avvalendoci della facoltà messa a disposizione dall’articolo 26 del regolamento, di una richiesta di ammissibilità per una iniziativa popolare sul tema della sospensione dell’iter realizzativo del piano e oggi abbiamo ottenuto l’approvazione della nostra richiesta, pertanto appena saranno disponibili i modelli predisposti dal comune partirà la raccolta delle firme (ne servono 400 certificate) per portare in consiglio comunale la richiesta ufficiale di sospensione del piano sosta, e poterne ridiscutere con più serenità anche alla luce delle nuove proposte di sdoppiamento dei parcheggi sopraelevati portati avanti dal nostro comitato.
Pur continuando nella lotta per la sospensione di questo piano sosta, questo è il mandato espresso in soli 20 giorni da più di 3.000 cittadini, rimaniamo disponibili a confrontarci e parlare con l’Amministrazione su questioni concrete.

Nessun commento:

Posta un commento