mercoledì 19 dicembre 2012

NON ABBIAMO ANCORA PERSO...

Comunicato No PIANO SOSTA per il Referendum
Non abbiamo ancora perso...
All'indomani del consiglio comunale svoltosi il 17 dicembre u.s. e conclusosi a tarda notte precisamente alle 2,15 del 18 dicembre u.s., siamo a relazionare quanto segue:
Vogliamo dire un GRAZIE a tutti gli intervenuti, negli ultimi anni non si era mai vista una partecipazione così ampia al consiglio comunale da parte di cittadini, GRAZIE a tanti che hanno resistito anche fino alla fine dei lavori del consiglio comunale.
 Oggi 19 dicembre dopo una giornata di riflessione, dopo quanto accaduto possiamo affermare che abbiamo perso una battaglia, ma dopo solo qualche settimana di vita questo comitato ha già raggiunto almeno un obiettivo, finalmente Faenza si è svegliata e lo ha dimostrato con i fatti, siamo riusciti a portare la partecipazione dei cittadini su una tematica così importante come il PIANO SOSTA.
Ora abbiamo 2 strade da percorrere o il Referendum o un'eventuale trattativa con il comune con proposte concrete per migliorare un provvedimento al quanto penalizzante.
La prima strada il Referendum di fatto ci è stata resa molto tortuosa, grazie agli emendamenti applicati al regolamento ma é comunque praticabile, anche se chiaramente vuol dire coinvolgere la città in una discussione su questo argomento per un altro anno, coscienti che anche in caso di una nostra vittoria il rischio è quello comunque di non ottenere un risultato concreto  e  non vorremmo illudere i cittadini data la natura del referendum consuntivo e considerando l'atteggiamento dimostrato fin'ora da questa amministrazione.
La seconda strada è che da parte della giunta ci sia la disponibilità ad accogliere le nostre richieste con vere modifiche e proposte che penalizzino meno tutti e possa nel contempo e far raggiungere quegli obiettivi economici prefissati dal comune.
Nei prossimi giorni ci troveremo  e decideremo che iniziative intraprendere e quale strada seguire, nel frattempo  possiamo affermare che forse qualcuno ci aveva sottovalutato e speriamo che  continuino a non farlo per il bene della nostra città.
Grazie, a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento