lunedì 22 aprile 2013

GRAZIE. Movimento No Piano Sosta, 22/04/2013 Comunicato ufficiale redatto prima del Consiglio comunale in programma alle ore 17,30 odierne.



Il Movimento No Piano Sosta scrive questo comunicato per ringraziare i cittadini residenti, non residenti e gli operatori economici che così numerosi ci hanno sostenuto in questi mesi di battaglia contro il provvedimento di questo piano sosta del centro storico di Faenza.
 
I cittadini di Faenza hanno dimostrato che questo provvedimento lo sentono come provvedimento ingiusto e iniquo, in questi mesi si sono organizzati in manifestazioni pubbliche e in assemblee, si sono interessati tramite la stampa e ci hanno seguito anche tramite il nostro blog che ha registrato in 4 mesi oltre 8.000 accessi, si sono raccolti in 3.166 firmatari per la prima proposta per la sospensione di questo provvedimento consegnata al Sindaco e poi successivamente in oltre 400 hanno rifirmato la proposta di iniziativa popolare per la sospensione, che ha portato a questo storico risultato, la discussione della delibera di sospensione del piano sosta in consiglio comunale con una proposta dei cittadini.
Grazie cittadini non siete così pigri come qualcuno spera.
Ringraziamo anche le 4 associazioni di categoria di Faenza, Ascom-Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato facenti parte della cabina di regia che hanno controfirmato e depositato un documento congiunto di richiesta di sospensione di questo provvedimento.
Ringraziamo tutti coloro che si sono adoperati per portare avanti questa causa, soprattutto quelle persone che nel silenzio ci hanno aiutato senza chiedere nulla in cambio.
Un ringraziamento particolare lo dobbiamo a persone come l’avv. Bruno Console Camprini, che si è occupato della stesura del testo della delibera, il consigliere Alessio Grillini, che ha avuto il merito di prospettarci anche questa strada organizzando l’incontro con l’avv. Camprini, il consigliere Gilberto Bucci, che si è messo al nostro servizio per l’autenticazione di tutte le oltre 400 firme raccolte, la consigliera Claudia Berdondini, con il merito di essersi adoperata affinché venisse creato un comitato cittadino per sensibilizzare la popolazione sul tema del nuovo piano della sosta.
Ringraziamo anche tutti i consiglieri comunali dell'opposizione che qui non abbiamo citato, che comunque non ci hanno fatto mai mancare il loro appoggio.
Auspichiamo la massima responsabilità di tutti nel condurre un dibattito su toni corretti, la battaglia deve essere portata avanti sui contenuti del provvedimento e non su altro, questo invito speriamo sia raccolto non solo da tutto il consiglio comunale ma anche dal pubblico.
Qualcuno ci da per spacciati, Noi come cittadini abbiamo fatto la nostra parte,  ora confidiamo nel coraggio dei consiglieri di maggioranza e opposizione.

Il Movimento No Piano Sosta

Nessun commento:

Posta un commento