sabato 20 aprile 2013

Appello ai consiglieri comunali. Auspichiamo che lunedì 22 Aprile 2013 alle ore 17,30 al termine della discussione sulla delibera di azione popolare per la sospensione del piano sosta nel centro storico di Faenza il vostro voto sia positivo.

Questa mattina in comune alle ore 12,00 si è tenuta la commissione terza dove si è discusso, animatamente sulla delibera di azione popolare per la proposta di sospensione del piano sosta del centro storico di Faenza.

Appello ai consiglieri comunali.
Auspichiamo che lunedì 22 Aprile 2013 alle ore 17,30 al termine della discussione sulla delibera di azione popolare per la sospensione del piano sosta nel centro storico di Faenza il vostro voto sia positivo. 
Quando scrivemmo al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ci rispose manifestandoci  la sua comprensione ma allo stesso tempo non  poteva intervenire per competenza istituzionale ma ci indicò una strada..., "il dialogo", l'unica che ci permette di costruire insieme un futuro migliore per la nostra città.
E questo che Noi vi chiediamo: "Non perdete questa occasione storica, dateci la possibilità di dimostrare che siamo capaci tutti insieme di costruire una città migliore, e approvate questa sospensione".

Ebbene potete negarci la possibilità di una sospensione, ma se da parte vostra ci sarà una scelta positiva o di astensione non può e non deve essere interpretata come una scelta di sfiducia verso il Sindaco e la sua amministrazione, ma deve essere soltanto una scelta che crede nei cittadini, i quali si affidano a voi per un ripensamento costruttivo per il bene della nostra comunità.
Fare in modo che questa sospensione sia approvata non danneggerà il lavoro che ha fatto questa amministrazione in questi 2 anni, sarà solo un momento temporaneo di riflessione, e aiuterà questa amministrazione ad essere ancor più vicina a tutti i cittadini e dimostrerà ancora una volta che crede nella loro partecipazione attiva anche se a volte risulta scomoda.
Il Movimento No Piano Sosta

Il Movimento No Piano Sosta  - cittadini tutti uniti per la sospensione
N.B. Nella Foto il geom. Andrea Burini delegato del "Comitato per la sospensione del piano sosta del centro storico di Faenza" impegnato nella relazione alla commissione terza.






1 commento:

  1. COMITATO NO PIANO SOSTA
    Comunicato stampa
    Faenza 20/04/2013
    Il DIRETTIVO del COMITATO NO PIANO SOSTA si è riunito oggi pomeriggio dopo la ”FARSA” messa in programma questa mattina alle ore 11.30 nella “COMMISSIONE TERZA” , dove si doveva presentare il documento DELLA RICHIESTA DI SOSPENSIVA DEL PIANO SOSTA che verrà discussa in Consiglio Comunale lunedì prossimo 22 aprile alle “ore 17,30”.
    Nella “Commissione Terza “ ha regnato l’ illegalità a scapito della correttezza e della democrazia.
    Hanno parlato persone che non potevano intervenire , si sono trattati argomenti e programmi personali NON INERENTI alla procedura stessa e quindi ILLEGALI a tutti gli effetti.
    L’ARGOMENTO era ed è SOLO UNO come si evidenzia dalla documentazione della SOSPENSIVA: richiesta di SOSPENSIVA del piano sosta per sei mesi. PUNTO E BASTA.
    Ogni altra argomentazione, OGNI ALTRA PAROLA al di fuori di questo contesto è ILLEGALE, NON REGOLAMENTARE.
    Nella Commissione Terza doveva parlare un unico relatore, come previsto da procedura.
    E’ accaduto che tutti hanno parlato “a vanvera” e si sono permessi interventi di argomenti di carattere PERSONALE come quello concesso al Sig. Francesco Bagnoli .
    QUESTO E’ ACCADUTO E BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DI DENUNCIARE LE IRREGOLARITA’ CHE SI CONSUMANO ALL’INTERNO DEL COMUNE.
    Si notino poi l’orario e i giorni per la “Commissione Terza” e per la discussione in Consiglio comunale di questo importante argomento: Giorni e orari nei quali è quasi impossibile a chi lavora in centro storico, negozianti, artigiani, lavoratori dipendenti, di poter intervenire alla seduta del Consiglio Comunale.
    QUESTA E’ LA DEMOCRAZIA CHE REGNA A FAENZA.



    Maggiorino Bigini portavoce Comitato No Piano Sosta
    Berdondini Claudia Garante Comitato No Piano Sosta

    RispondiElimina