martedì 1 gennaio 2013

Il Comitato NO PIANO SOSTA non si arrende e ha scritto una lettera ufficiale al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per chiedere un suo intervento per far indire al Comune di Faenza autonomamente un referendum consultivo con le elezioni politiche che si svolgeranno nel prossimo mese di febbraio p.v.

Qui sotto è riportato il testo ufficiale della lettera al Presidente della Repubblica.



All’Ill.mo Presidente della Repubblica Sig. Giorgio Napolitano
e p.c. al Segretario Generale Dott. Donato Marra

alla Segreteria del Presidente Prof. Carlo Guelfi
al Consigliere Affari Giuridici e Relazioni Costituzionali Dott. Salvatore Sechi
e al Consigliere per la Comunicazione Sig. Pasquale Cascella
Fax 06/46993125
ANTICIPATA VIA FAX
Faenza, 31 dicembre 2012
Egregio Presidente,
ci permettiamo di rivolgerci a Lei in un passaggio delicatissimo della nostra vita politica e istituzionale poiché confidiamo, a maggior ragione in questo momento cruciale, nel suo ruolo di tutore dei diritti costituzionalmente garantiti.
Presso il Comune di Faenza è in corso la raccolta di firme, già sottoscritta da migliaia di cittadini, per la sospensione di tutti gli atti preposti a rendere esecutiva la delibera del Consiglio comunale inerente la nuova regolamentazione della sosta auto nel nostro bel centro storico (in particolare il notevolissimo aumento di tariffazione dei parcheggi, sia per la sosta oraria che per i residenti).
Vorremmo significarLe come per tale provvedimento comunale sia stata addirittura richiesta da parte di una consigliera della maggioranza (appoggiata da tutti i consiglieri di minoranza) la possibilità di attuare un referendum CONSULTIVO, ma che tale richiesta sia stata sistematicamente disattesa nella seduta del Consiglio Comunale del 17 dicembre u.s. per essere stato rigettato l’ emendamento (al regolamento referendario comunale) che permetteva lo svolgimento del referendum anche in caso di delibera già attuata.
Con la presente ci rivolgiamo a Lei nella speranza di un Suo preziosissimo intervento che possa in qualche modo emendare la nostra Giunta comunale, sì da poter indire autonomamente un referendum consultivo in uno con le elezioni politiche che si svolgeranno nel prossimo mese di febbraio.
Confidando nella Sua attenzione e nel Suo aiuto, Le porgiamo i nostri più referenti saluti.

Il Comitato NO PIANO SOSTA di Faenza

Nessun commento:

Posta un commento